La Guest House Reggio Calabria centro in Via Marina

OFFERTA DEL GIORNO INCREDIBILE presso la Guest House Reggio Calabria centro!!!

Guest House Via Marina Promo Siti Web QuadratoGUEST HOUSE in Via Marina a REGGIO CALABRIA CENTRO

PROMOZIONE DEL MOMENTO!!!

Chiama adesso direttamente la struttura al
+39 329 6129067

NON PAGHI NESSUN INTERMEDIARIO
NON PAGHI COMMISSIONI AGGIUNTIVE

Solo poche camere con tariffe scontatissime!!!

PRENOTA ADESSO!!!

Le camere più belle e confortevoli di Reggio Calabria Centro

BENVENUTI nel mondo delle Guest House

Cosa Sono, come funzionano, sono una scelta migliore dei tradizionali alberghi?

Vediamo la storia e perché le Guest House sono sempre di più preferite dai viaggiatori del nuovo millennio.

Guest House Via Marina Reggio Calabria panoramica

Il fenomeno delle GUEST HOUSE!
Pioniere della sharing economy anche le Guest House hanno fatto da apripista alle tante attività che oggi rientrano nel variegato, stimolante e easy universo della sharing economy, l’economia della condivisione e dell’abbattimento degli sprechi.

Se oggi si parla tanto di Airbnb, diventato colosso come piattaforma di annunci per la condivisione di case e appartamenti in tutto il mondo, o di UBER che riunisce autisti “occasionali” in grado di offrire un servizio parallelo e NON concorrenziale alle società dei TAXI si deve proprio allo straordinario paradigma fornito dalla sharing economy.

Spopola il fenomeno BlaBlaCar o il couch surfing, pratiche economiche virtuose che, a ben guardare, apparirebbero inspiegabili se non si andasse a scavare alle origini della condivisione e dell’ospitalità: quella familiare offerta dai bed and brekafast.

guest house reggio calabria

La nascita del Guest House Reggio Calabria Centro

La Guest House indica una formula di alloggio turistico inforrmale generalmente a carattere familiare.

Si presume che la Guest House sia l’istituzionalizzazione di una necessità diffusa nei secoli scorsi, quando sia per la scarsità dei collegamenti sia per l’assenza di rapidi mezzi di trasporto, i viandanti, in assenza di locande, chiedevano ospitalità presso case private.

Una guest house (“casa per ospiti” in Inglese) è una abitazione o parte di abitazione privata che è stata convertita per l’uso esclusivo della sistemazione di ospiti. Il proprietario vive solitamente in una zona separata all’interno della proprietà. La guest house è una forma d’alloggio simile al bed & breakfast.

Nella seconda decade del XXI Secolo nasce il gruppo B&B Reggio Calabria www.bbreggiocalabria.it e Guest House Reggio Calabria Centro rappresenta il fiore all’occhiello dell’ospitalità Guest House della città.